sabato 26 febbraio 2011

perchè sanremo è sanremo...

parara (intonare la canzone della vecchia sigla di sanremo, per favore)

e con un ritardo mostruoso..eccomi qui a commentare Sanremo, perchè non si è buoni critici, se non lo si commenta.

Posto che non amo particolarmente Gianni Morandi come conduttore e aborro le due vallette, tra l'altro la canalis era fatta come un caimano, durante le serate festivaliere...e adoro i miei concittadini Luca e paolo...mi sono goduta il festival, serata dopo serata, con qualche intervallo perchè...non ce la si faceva più! :)

quest'anno finalmente ha vinto Vecchioni, una vittoria meritatissima, secondo me...la canzone era bella, non bella come luci a san siro o samarcanda, ma bella, o almeno molto più bella di altre canzoni presentate al festival.
Secondi sono arrivati i modà con Emma, dei quali, sinceramente, non sapevo nemmeno una canzone, a dire la verità non sapevo nemmeno che cosa avessero cantato, per essere schierati tra i big, ma, indagando, ho scoperto che hanno scritto qualche canzone, quindi erano 'degni' di arrivare alla serata dei big...certo...vicini a vecchioni o a battiato hanno sfigurato un po', ma si sono guadagnati il loro onorevole secondo posto, tanto di cappello;
ma vogliamo parlare del terzo classificato? Al bano?????? ma bastaaaaaaaaaaa...ma vai in pensione, ma pensa ai tuoi figli e alle coltivazioni agricole di cellino san marco, non puoi menarcela ogni anno con i tuoi acuti meridionaleggianti (e niente contro i meridionali, per carità) e fastidiosi...però paola mi dice che quest uomo andrà al festival finchè non sarà morto, quindi mi sa che ce lo subiremo ogni anno.
Quest'anno mi ha cantato Amanda è libera...povera Amanda, liberata per ascoltarti cantare una canzone brutta, bruttissima, forse stava meglio dov'era prima, però, caro al bano, ti sei guadagnato il terzo posto, per me inverosimile ma, evidentemente, la gente ti ama e ti adora e ti ha votato.
Non posso commentare tutti i cantanti, non finiremmo più...voglio solo fare un appello al truccatore e al lookologo di Anna Tatangelo...siccome lei è da quando ha 15 anni che sembra una cinquantenne, questo look giovane, su di lei non funziona, sembra una 50enne, truccata da giovane, ma siccome lei è giovane...non va, sembrava la sosia di Anna Oxa, quando voleva fare la giovane.
Poi voglio sprecare una parola di adorazione per patty Pravo che io adoro, scusatemi, forse sono impopolare, ma io la amo follemente, anche se stona, anche se non prende una nota manco se si impegna, ma è divina...altra 'cantante' che non prende una nota nemmeno se paga è la ferreri (e dopo anni che è 'famosa' non so ancora se il suo cognome sia ferrerO o ferrerI, comunque...voi sapete di chi sto parlando), torna a fare la cassiera, va...il mondo sarebbe più felice.

ultima nota è tutta per roberto benigni...un monologo incredibile e pieno di cultura, ogni insegnante dovrebbe insegnare così e forse la lega non avrebbe tutti questi inutili voti. Bravo, Roberto, mi hai fatto essere fiera di essere italiana e ti assicuro che, in questo periodo, capita molto raramente...!

martedì 15 febbraio 2011

Chiara ma Chiara!!!insomma ma ti devo proprio spiegare tutto!!!Già solo il fatto che non sai chi è la signora ch sta morendo, vuol dire che non è vero che se si perde beautiful per 5 anni, poi rivedi una puntata e capisci tutto!!!La signora in questione è la madre di Brooke (che ai tempi dell'università stava con Eric) ed ha l'alzheimer.
Dopo un anno di Erasmus, sono tornata e ho trovato Taylor resuscitata e Massimo Marone padre di Ridge e non è cosa da poco!!!
I 6 minuti di riassunto di 23 anni di beautiful ti fanno venire letteralmente mal di testa!!!Ci vogliono delle capacità mica da ridere per poter seguire gli innumerevoli matrimoni dei protagonisti che vivono in una città come Los Angeles che conta 3.845.000  eppure riescono sempre a sposarsi tra di loro (figli, cognati, nipoti, fratelli).
Io però vorrei aprire un gruppo su facebook per appoggiare quel povero Thorne che nessuno si considera e che vive al'ombra di quel mascellone di Ridge che poi non è nemmeno primo genito di Eric eppure si ciuccia tutta la gloria dell'alta moda Forrester!!!
E vogliamo parlare di Ronn Moss che partecipa come concorrente a Ballando con le stelle piazzandosi al secondo posto e che ancor prima, nel 2004, ha girato Christmas in Love per la regia di Neri Parenti, per il pubblico italiano che lo ama tanto?!!!
Ma come l'Italia ama Beautifiul, il cast di Beautiful ama l'Italia e non si è limitatosol a girare alcuni episodi centrali delle loro storie d'amore a Portofino piuttosto che a Venezia o Como, Katherine Kelly Lang (la nostra Brooke) ha avuto una terza figlia, Zoe Katrina, dal compagno Alex D'Andrea, regista italiano, che ha poi sposato nel luglio dello stesso anno.Nel 2008 ha aperto in Italia, a Roma, la sua prima Kelly S.P.A, un centro di benessere all'interno di uno degli alberghi più lussosi di Via Veneto, il Regina Hotel Baglioni.
Io ci farei un salto in questo centro benessere per scoprire magari l'elisir di bellezza e di lunga vita degli attori di Beatiful che sembrano immortali!!!Credo che finchè ci saranno Stephanie e Eric Beautiful vivrà!!!!!

domenica 13 febbraio 2011

beautiful

Lo so, lo so, state pensando che sono scema a dedicare un post a beautiful ma stamattina mi sono alzata, ho acceso la tv, ho visto gli ultimi minuti de 'il bello delle donne', dove, per altro, la recitazione è imbarazzante, e poi...è partito beautiful.
Posto che io non lo vedo da secoli (e qui aspetto Paola che faccia un riassunto dettagliato delle ultime puntate), oggi ho scoperto che i forrester senior, che hanno, credo, 1000 anni, si amano follemente, dopo tutte le crisi e i tradimenti che hanno passato, che bridget (credo sia lei, almeno...sta con l'ex di brooke, del quale mi sfugge il nome, vero?) probabilmente è incinta e ci ha messo mille ore per fare un test di gravidanza, con il tempo, di rievocare tutti i suoi errori, perchè, ovviamente, il figlio non è di suo marito ma del suo amante...ma ora...sei la figlia di brooke che ha avuto figli con tutto il mondo, ma prendi una precauzione se tradisci tuo marito, no? siete una famiglia fertile, organizzatevi, cavoli!
poi ho scoperto che una signora è in punto di morte, solo che non so chi sia perchè io questi personaggi non li ho mai visti...beh...sono sempre le stesse storie...da 30 anni...ma basta!!!!!!!!!!!
Paola...lo so che tu lo adori :D...ma diamo un taglio a beautiful, non se ne può più!

venerdì 11 febbraio 2011

Il Contratto!!!

Si può assegnare in un periodo come quello che stiamo vivendo un posto di lavoro a tempo indeterminato sfruttando la televisione? A quanto pare la nuova frontiera tracciata sarebbe questa. Già nei giorni scorsi il direttore di Rai 2, Massimo Liofredi, ha annunciato l’ipotesi di realizzazione di un programma in tal senso ma, a quanto ci risulta, sarà La7 che con Il contratto - Gente di Talento, anticiperà tutti e a partire da febbraio manderà in onda una trasmissione rivoluzionaria per la nostra televisione, condotta da Sabrina Nobile.
La ex Iena e moglie del premiato regista Saverio Costanzo, sarà la conduttrice di questo programma che TvBlog vi svela in anteprima e che promette di creare parecchio interesse oltre che scalpore da parte dei benpensanti. Partirà il 1 febbraio per un totale di 8 puntate (e se andrà bene altre 4) pari a 8 (+4) posti di lavoro a tempo indeterminato da assegnare. Qualcuno storcerà il naso, altri diranno che la televisione non è luogo per questo, sta di fatto che ormai il mezzo catodico non è più quello di un tempo, ha perso la propria sacralità e ritualità e ormai non fa più solo intrattenimento, ma è parte della vita di tutti noi. Anche un posto di lavoro quindi, perchè no, può essere dato dalla tv, è questa la scommessa che la casa di produzione Verve Multimedia che realizza questo format totalmente italiano, ha previsto per la rete di Telecom Italia.

sabato 5 febbraio 2011

L'isola dei famosi

ebbene si, signore e signori...sta per iniziare 'sto schifo di programma e continuo a chiedermi se esiste al mondo qualcuno che lo guarda e pare di si, dato che lo danno da anni e anni...così...una sera ci sarà amici, l'altra il grande fratello e ora ci manca l'isola...ci manca solo 'la talpa' e poi siamo a posto, a livello di reality!
la domanda più seria è ma 'sti famosi...sono realmente famosi? Io, quando guardo la pubblicità, ne conosco uno, due al massimo ma gli altri? chi sono? perchè sono famosi? O sono io che sono televisivamente poco informata o sono persone inutili che vanno li per recuperare un po' di terreno, per farsi conoscere...bah...non ne conosco manco uno e sarà come ogni anno, confonderò i non vip con i vip, ogni volta che guarderò il programma, comunque...guarderò la prima puntata e la commenterò, così deve fare una brava critica televisiva e poi vi prometto che il mio prossimo articolo tratterà di argomenti interessanti, volevo parlare di 'parla con me', la trasmissione della dandini.

chiedo umilmente scusa...

Ma è stato un periodo così impegnativo e poi...paola scrive così bene, mi spiaceva interromperla con i miei inutili articoli... (paraculata delle 13,07 :) )...problemi di salute e di lavoro mi hanno tenuta lontana dal pc, volevo solo farvi un saluto veloce e volevo promettervi che domattina scriverò qualcosa di interessante, giuro :)

buon sabato, gente :)