parara (intonare la canzone della vecchia sigla di sanremo, per favore)
e con un ritardo mostruoso..eccomi qui a commentare Sanremo, perchè non si è buoni critici, se non lo si commenta.
Posto che non amo particolarmente Gianni Morandi come conduttore e aborro le due vallette, tra l'altro la canalis era fatta come un caimano, durante le serate festivaliere...e adoro i miei concittadini Luca e paolo...mi sono goduta il festival, serata dopo serata, con qualche intervallo perchè...non ce la si faceva più! :)
quest'anno finalmente ha vinto Vecchioni, una vittoria meritatissima, secondo me...la canzone era bella, non bella come luci a san siro o samarcanda, ma bella, o almeno molto più bella di altre canzoni presentate al festival.
Secondi sono arrivati i modà con Emma, dei quali, sinceramente, non sapevo nemmeno una canzone, a dire la verità non sapevo nemmeno che cosa avessero cantato, per essere schierati tra i big, ma, indagando, ho scoperto che hanno scritto qualche canzone, quindi erano 'degni' di arrivare alla serata dei big...certo...vicini a vecchioni o a battiato hanno sfigurato un po', ma si sono guadagnati il loro onorevole secondo posto, tanto di cappello;
ma vogliamo parlare del terzo classificato? Al bano?????? ma bastaaaaaaaaaaa...ma vai in pensione, ma pensa ai tuoi figli e alle coltivazioni agricole di cellino san marco, non puoi menarcela ogni anno con i tuoi acuti meridionaleggianti (e niente contro i meridionali, per carità) e fastidiosi...però paola mi dice che quest uomo andrà al festival finchè non sarà morto, quindi mi sa che ce lo subiremo ogni anno.
Quest'anno mi ha cantato Amanda è libera...povera Amanda, liberata per ascoltarti cantare una canzone brutta, bruttissima, forse stava meglio dov'era prima, però, caro al bano, ti sei guadagnato il terzo posto, per me inverosimile ma, evidentemente, la gente ti ama e ti adora e ti ha votato.
Non posso commentare tutti i cantanti, non finiremmo più...voglio solo fare un appello al truccatore e al lookologo di Anna Tatangelo...siccome lei è da quando ha 15 anni che sembra una cinquantenne, questo look giovane, su di lei non funziona, sembra una 50enne, truccata da giovane, ma siccome lei è giovane...non va, sembrava la sosia di Anna Oxa, quando voleva fare la giovane.
Poi voglio sprecare una parola di adorazione per patty Pravo che io adoro, scusatemi, forse sono impopolare, ma io la amo follemente, anche se stona, anche se non prende una nota manco se si impegna, ma è divina...altra 'cantante' che non prende una nota nemmeno se paga è la ferreri (e dopo anni che è 'famosa' non so ancora se il suo cognome sia ferrerO o ferrerI, comunque...voi sapete di chi sto parlando), torna a fare la cassiera, va...il mondo sarebbe più felice.
ultima nota è tutta per roberto benigni...un monologo incredibile e pieno di cultura, ogni insegnante dovrebbe insegnare così e forse la lega non avrebbe tutti questi inutili voti. Bravo, Roberto, mi hai fatto essere fiera di essere italiana e ti assicuro che, in questo periodo, capita molto raramente...!
Nessun commento:
Posta un commento