Chiara ci aveva già da tempo anticipato l'avvio delle riprese della terza stagione della fiction italiana migliore di sempre. Ci saranno tantissime novtà che forse non digeriremo subito, ma andiamo per ordine.
Iniziamo con la "dipartita" di due personaggi molto amati, Michele Ventoni e il fratello Adriano, interpretati rispettivamente da Neri Marcorè e Alessio Boni: in "Tutti pazzi per amore 2", il personaggio di Neri Marcorè era andato incontro a uno strano destino. Michele, infatti, durante il matrimonio "doppio" in cui lui stava per prendere in moglie Monica (Carlotta Natoli) e Paolo (Emilio Solfrizzi) Laura (Antonia Liskova), ha avuto un arresto cardiaco ed è morto. Da quel momento, Michele non è stato più presente
in maniera "corporea", ma è diventato una sorta di angelo, che dall'aldilà ha cercato in qualche modo di indirizzare, nei limiti del consentito dai "superiori", le azioni dei suoi amici. Il ruolo di Michele accanto a Monica, dunque, è stato preso dal fratello Adriano, a cui dava il volto, appunto, Alessio Boni, divertentissimo nei panni di uno strambissimo ornitologo per nulla avvezzo ai sentimenti.
Ma anche un altro personaggio molto apprezzato non farà parte del cast della nuova stagione: stiamo parlando del mitico Dottor Freiss, a cui dava il volto Giuseppe Battiston. Dovremo dire addio, dunque, ai divertentissimi siparietti e alle analisi sociologiche e psicologiche tra l'esperto di sentimenti e la signorina Carla (Carla Signoris).
A dichiarare tale decisione è stato lui stesso nell’intervista che gli ha fatto Daria Bignardi alle “Invasioni Barbariche”: “Lascio ‘Tutti pazzi per amore’ perché ho maturato una convinzione: un po’ come a tavola, bisogna alzarsi con un po’ di appetito. Credo che stufare sia un crimine. E poi voglio stare a casa a godermelo, io, il Dottor Freiss. Non voglio patire per lui…”.
Non ci sarà neanche Lea De Angelis (Sonia Bergamasco), che già a metà della seconda stagione aveva salutato la redazione di 'Tu Donna' e le sue amiche per trasferirsi a Londra con il suo Ermanno (lo scomparso Pietro Taricone).
Ma niente paura, perché a dare un ulteriore sostegno a Laura (Antonia Liskova), Maya (Francesca Inaudi) e Monica (Carlotta Natoli), sarà la cugina di quest'ultima, Elisa, interpretata da Martina Stella. Insieme a lei, giungerà anche il fidanzato, a cui darà il volto Ricky Memphis, ma si mormora che il suo ruolo potrebbe essere quello del nuovo interesse amoroso di Monica.
Novità anche per Emanuele (Brenno Placido) e Cristina (Nicole Murgia): i due fratellastri, adesso maggiorenni, infatti, decideranno di lasciare casa per andare a convivere con i rispettivi fidanzati, Viola (Claudia Alfonso) e Raoul (Gabriele Rossi). Ma sarà tutto rose e fiori?
Ma se i due fratelli lasceranno casa Giorgi…a casa di Paolo e Laurapiomberanno le due zie Sofia (Ariella Reggio) e Filomena (Pia Velsi)! E ce ne saranno davvero delle belle!
Infine una novità riguarderà anche la struttura degli episodi di questa nuova serie: ogni puntata, infatti, coprirà l’arco di una giornata di 24 ore, quindi 26 episodi = 26 giornate della vita quotidiana dei vari personaggi. Il tutto dovrebbe svolgersi nell’arco temporale di circa un anno
Nessun commento:
Posta un commento