La fiction Rai “Il campione e le miss”, che narra la storia del pugile Tiberio Mitri, è stata sospesa. La miniserie infatti sarebbe dovuta essere trasmessa domenica e lunedì 6 e 7 marzo, contrastando la forte programmazione Mediaset della finale di Amici 10 (domenica) e del Grande Fratello 11 (lunedì).
I familiari del pugile però – a nome del nipote David Mitri – sono intervenuti per vie legali in quanto la fiction non darebbe alla compagna di Tiberio Mitri, Italia Fulvia Franco, l’immagine adeguata.
I produttori, gli stessi attori e i dirigenti Rai restano sbigottiti da questa decisione da parte dei parenti di Tiberio Mitri e Italia Fulvia Franco, in quanto già alcune immagini del film furono loro mostrate con la successiva approvazione degli stessi.
Massimo Cristaldi, il produttore, sottolinea così l’accaduto: “Abbiamo mostrato ai familiari un primo montaggio incontrando il loro gradimento. Poi, per motivi inspiegabili, il rapporto si è interrotto. Forse sono stati consigliati da qualcuno”.
Ricordiamo che la fiction racconta la carriera del campione italiano pesi medi 1948-49 Tiberio Mitri, la sua ascesa fino al momento in cui lasciò il pugilato, ossia con la sconfitta contro Jake LaMotta. Si racconta inoltre dell’amore sbocciato tra lui e Fulvia, eletta Miss Italia, ma che poi visse la sua carriera nello spettacolo all’ombra di Mitri. Quest’ultimo poi termina la sua esistenza come un clochard.
Gli interpreti dei due protagonisti sono Luca Argentero e Martina Stella, che per la registrazione del film è ingrassata quattro chili per somigliare di più al personaggio da lei raffigurato.
Il nipote David Mitri sottolinea così la decisione dei magistrati: “Oggi è una giornata molto importante che restituisce a me e alla mia famiglia un po’ della serenità che avevamo perso in questi mesi portando avanti questa battaglia in difesa della memoria dei miei nonni”.
Domenica quindi su Rai 1 a sostituire il film “Il campione e le miss” è “Notte prima degli esami oggi”, mentre lunedì “Il Commissario Manara 2“. Mediaset e la finale di Amici 10 probabilmente avranno quindi vita più facile.
ecco perchè non ho più visto la pubblicità...ma la famiglia, non poteva pensarci prima? Posso capire che ci siano motivi per il quale non vuoi in scena la vita del tuo parente, va bene, ma se hai visto la puntata e hai detto ok, non è mica normale, a una settimana, di far cancellare una fiction;
RispondiEliminasoprattutto dopo i soldi che sono stati investiti per la realizzazione, ma dillo prima, no?
E soprattutto la cosa tremenda è che martina stella ha dovuto prendere 4 Kg, notizia riportata nell'articolo dove non era di nessunissimo interesse! la cosa mi sconvolge, dei 4 Kg, ovviamente!
-.-