"Questa settimana Bruno Vespa sorge alle ore 6,59 e finisce di presentare il suo libro alle 23,45. Perché poi presenta la puntata di “Porta a porta” dedicata al suo libro". Il format è quello del leggendario Almanacco del giorno dopo condotto daPaola Perissi su Rai 1 tutti i giorni dal 1976 al 1992. Lo stile è quello surreale di Gene Gnocchi che tutte le domeniche in seconda serata ci fa fare un tuffo nel passato con le rubriche storiche del programma originale rivisitate in chiave satirica e moderna nel suo Almanacco del Gene Gnocco.
Un esempio: Il reato di Dell'Utri della settimana
Il reato di Dell'Utri della settimana è la corruzione di Maya.
Dell'Utri qualche giorno fa ha letto per la prima volta la profezia dei Maya, secondo cui il 21 Dicembre 2012 ci sarà l'Apocalisse. Terrorizzato dall'idea di non poter più compiere reati, Dell’Utri prima ha chiesto a Ghedini, che gli ha confermato che in caso di Apocalisse non sei coperto dall'immunità parlamentare. Poi con un giro di telefonate ha risolto il problema: ha mandato uno stalliere Maya a minacciare i Maya, che hanno subito fatto una legge grazie alla quale la fine del mondo va in prescrizione.
Non manca mai un omaggio a Bruno Vespa che oramai viene ricordato in quasi tutti i programmi di seconda serata, anche sottoforma di cane nel salotto di Signorini.
Ecco un'opportunità della rubrica "Le offerte di lavoro della settimana":
Bruno Vespa cerca nuovo maggiordomo per “Porta e Porta”. Il vecchio è stato licenziato perché nella puntata di giovedì scorso ha fatto entrare in studio due tizi che avevano suonato per la posta pubblicitaria
Il posto sarà già stato rimpiazzato, ma altre rubriche potrebbero interessarvi come lo Sciopero della settimana, il mercatino della settimana, la presenza femminile ingiustificata della settimana.
In ogni puntata ospiti contesi da tutti i talk show nazionali ma che solo Gene è riuscito ad interivistare come Diabolik e Eva Kant, Hannibal Lecter e altri ancora!
Nessun commento:
Posta un commento