Buongiorno...scusate l'assenza ma, in questo periodo ricco di eventi politici, sono stata impegnata in altre discussioni che poi ho abbandonato, essendo entrata in silenzio stampa politico...ma di tv si può sempre parlare :)
Oggi vi parlerò di Sos Tata...un format mondiale che, in Italia, ha trovato una sua connotazione precisa e pregna di interesse.
Le tate sono capitanate dalla miticissima Tata Lucia e da altre 'aiutanti' che cambiano, secondo le diverse serie del programma. Ricordo con affetto la seconda serie, con tata Renata e tata Francesca che, poi, si sono dedicate ad altre attività, purtroppo per noi e per i bambini.
Il programma funziona così...una famiglia in crisi chiama la tata e lei aggiusta SEMPRE la situazione, questo riassunto pare molto semplice, ma questa è la realtà del programma, funziona così.
Le famiglie hanno dei figli pazzi, ma realmente pazzi, e solo l'aiuto della tata e del suo taccuino, dove lei scrive tutto, e dove, facendo segni negativi con la testa, segna i comportamenti sbagliati che, ovviamente, sono sempre dei genitori e mai dei bambini, risolve tutto e se ne va, dopo sette giorni, con una famiglia serena e felice.
Ma veniamo a Tata Lucia, la degna protagonista del programma...lei è la più 'cattiva' e quella che fa sempre piangere le mamme e che, alla fine, risolve tutto per il meglio, impedendo ai bambini di guardare la tv, mettendoli a dormire nel loro letto, facendoli andare a scuola senza fare capricci eccetera eccetera...fa piangere le mamme perchè fa notare quello che non va e loro non apprezzano quasi mai...ricevere un'estranea a casa che, dopo due minuti, ti dice che non sai fare la mamma, è una cosa che ti sconvolge non poco...ma lei riesce sempre a conquistare i genitori e i bimbi e, capricci iniziali a parte, riesce a sistemare le cose...che donna meravigliosa! :)
poi, quest anno ci sono tata Adriana e tata May che, rispetto a Tata Lucia, passano un po' inosservate, dato che Lucia Rizzi, annebbia qualsiasi potenziale protagonista del programma :)
Lo danno su sky e su la7...guardatelo ogni tanto, ma solo per le risate che vi fa fare e poi, anche qui, mia sorella lo guarda e si commuove sempre, non so più cosa fare, con lei. :D
Nessun commento:
Posta un commento