lunedì 14 marzo 2011

Dal 24 Febbraio La7d ci ha regalato un nuovo programma che come al solito ha fatto breccia nel mio cuore come quasi tutto il palinsesto di quella che è sicuramente la rete più indipendente della tv in chiaro e in digitale.
La giornalista Francesca Senette ci guida in un viaggio tra le principali metropoli europee viste da un’angolatura differente, mai scontata, quella di un personaggio televisivo o cinematografico che ha vissuto la città protagonista della puntata e che ci racconta gli scorci più amati facendoci sbrirciare tra i propri "effetti personali".

Sul sito http://www.la7.it/ approfondimenti e clip per offrire informazioni utili sugli itinerari raccontati, indirizzi e la possibilità per i telespettatori di commentare e richiedere informazioni sulle città raccontate. Le puntate saranno in replica on demand sul sito http://www.la7.tv/

Non mi resta che augurarvi buon viaggio!!!


domenica 13 marzo 2011

Anticipazioni TUTTI PAZZI PER AMORE 3!!!



Chiara ci aveva già da tempo anticipato l'avvio delle riprese della terza stagione della fiction italiana migliore di sempre. Ci saranno tantissime novtà che forse non digeriremo subito, ma andiamo per ordine.
Iniziamo con la "dipartita" di due personaggi molto amati, Michele Ventoni e il fratello Adriano, interpretati rispettivamente da Neri Marcorè e Alessio Boni: in "Tutti pazzi per amore 2", il personaggio di Neri Marcorè era andato incontro a uno strano destino. Michele, infatti, durante il matrimonio "doppio" in cui lui stava per prendere in moglie Monica (Carlotta Natoli) e Paolo (Emilio Solfrizzi) Laura (Antonia Liskova), ha avuto un arresto cardiaco ed è morto. Da quel momento, Michele non è stato più presente
in maniera "corporea", ma è diventato una sorta di angelo, che dall'aldilà ha cercato in qualche modo di indirizzare, nei limiti del consentito dai "superiori", le azioni dei suoi amici. Il ruolo di Michele accanto a Monica, dunque, è stato preso dal fratello Adriano, a cui dava il volto, appunto, Alessio Boni, divertentissimo nei panni di uno strambissimo ornitologo per nulla avvezzo ai sentimenti.

Ma anche un altro personaggio molto apprezzato non farà parte del cast della nuova stagione: stiamo parlando del mitico Dottor Freiss, a cui dava il volto Giuseppe Battiston. Dovremo dire addio, dunque, ai divertentissimi siparietti e alle analisi sociologiche e psicologiche tra l'esperto di sentimenti e la signorina Carla (Carla Signoris).
A dichiarare tale decisione è stato lui stesso nell’intervista che gli ha fatto Daria Bignardi alle “Invasioni Barbariche”: “Lascio ‘Tutti pazzi per amore’ perché ho maturato una convinzione: un po’ come a tavola, bisogna alzarsi con un po’ di appetito. Credo che stufare sia un crimine. E poi voglio stare a casa a godermelo, io, il Dottor Freiss. Non voglio patire per lui…”.
Non ci sarà neanche Lea De Angelis (Sonia Bergamasco), che già a metà della seconda stagione aveva salutato la redazione di 'Tu Donna' e le sue amiche per trasferirsi a Londra con il suo Ermanno (lo scomparso Pietro Taricone).

Ma niente paura, perché a dare un ulteriore sostegno a Laura (Antonia Liskova), Maya (Francesca Inaudi) e Monica (Carlotta Natoli), sarà la cugina di quest'ultima, Elisa, interpretata da Martina Stella. Insieme a lei, giungerà anche il fidanzato, a cui darà il volto Ricky Memphis, ma si mormora che il suo ruolo potrebbe essere quello del nuovo interesse amoroso di Monica.

Novità anche per Emanuele (Brenno Placido) e Cristina (Nicole Murgia): i due fratellastri, adesso maggiorenni, infatti, decideranno di lasciare casa per andare a convivere con i rispettivi fidanzati, Viola (Claudia Alfonso) e Raoul (Gabriele Rossi). Ma sarà tutto rose e fiori?
Ma se i due fratelli lasceranno casa Giorgi…a casa di Paolo e Laurapiomberanno le due zie Sofia (Ariella Reggio) e Filomena (Pia Velsi)! E ce ne saranno davvero delle belle!

Infine una novità riguarderà anche la struttura degli episodi di questa nuova serie: ogni puntata, infatti, coprirà l’arco di una giornata di 24 ore, quindi 26 episodi = 26 giornate della vita quotidiana dei vari personaggi. Il tutto dovrebbe svolgersi nell’arco temporale di circa un anno

domenica 6 marzo 2011

Sospesa la Fiction "Il campione e la miss" per problemi legali!!

La fiction Rai “Il campione e le miss”, che narra la storia del pugile Tiberio Mitri, è stata sospesa. La miniserie infatti sarebbe dovuta essere trasmessa domenica e lunedì 6 e 7 marzo, contrastando la forte programmazione Mediaset della finale di Amici 10 (domenica) e del Grande Fratello 11 (lunedì).
I familiari del pugile però – a nome del nipote David Mitri – sono intervenuti per vie legali in quanto la fiction non darebbe alla compagna di Tiberio Mitri, Italia Fulvia Franco, l’immagine adeguata.
I produttori, gli stessi attori e i dirigenti Rai restano sbigottiti da questa decisione da parte dei parenti di Tiberio Mitri e Italia Fulvia Franco, in quanto già alcune immagini del film furono loro mostrate con la successiva approvazione degli stessi.
Massimo Cristaldi, il produttore, sottolinea così l’accaduto: “Abbiamo mostrato ai familiari un primo montaggio incontrando il loro gradimento. Poi, per motivi inspiegabili, il rapporto si è interrotto. Forse sono stati consigliati da qualcuno”.
Ricordiamo che la fiction racconta la carriera del campione italiano pesi medi 1948-49 Tiberio Mitri, la sua ascesa fino al momento in cui lasciò il pugilato, ossia con la sconfitta contro Jake LaMotta. Si racconta inoltre dell’amore sbocciato tra lui e Fulvia, eletta Miss Italia, ma che poi visse la sua carriera nello spettacolo all’ombra di Mitri. Quest’ultimo poi termina la sua esistenza come un clochard.
Gli interpreti dei due protagonisti sono Luca Argentero e Martina Stella, che per la registrazione del film è ingrassata quattro chili per somigliare di più al personaggio da lei raffigurato.
Il nipote David Mitri sottolinea così la decisione dei magistrati: “Oggi è una giornata molto importante che restituisce a me e alla mia famiglia un po’ della serenità che avevamo perso in questi mesi portando avanti questa battaglia in difesa della memoria dei miei nonni”.
Domenica quindi su Rai 1 a sostituire il film “Il campione e le miss” è “Notte prima degli esami oggi”, mentre lunedì “Il Commissario Manara 2“. Mediaset e la finale di Amici 10 probabilmente avranno quindi vita più facile.

telefilm anni 80 e 90

Mi pare doveroso scrivere un articolo su codesti telefilm..mediaset extra, sul digitale terrestre, ci ripropone 'i ragazzi della 3c', io ho, sul computer, 'i ragazzi del muretto' e poi sto guardando, in questo momento, 'ultime dal cielo' su La7 (rivedere uno dei primi articoli scritti sul blog), e non parliamo di Beverly Hills, tutto ciò mi provoca una marea di emozioni nostalgiche degli anni passati e, quindi, ve ne rendo partecipi...

I ragazzi della 3c sono inguardabili, attori improponibili, incapaci di recitare e senza alcuna espressione facciale, ma il telefilm acquista un fascino particolare perchè negli anni 80 tutti i telefilm italiani erano così, attori quasi scadenti, senza una possibile carriera futura, infatti quasi nessuno, a parte il mitico chicco e guido nicheli, il signor Zampetti, il padre di Sharon, l'uomo che ha fatto una brillante carriera cinamatografica, in vari 'successi' tipo vacanze di natale', 'abbronzatissimi', 'fantozzi' eccetera eccetera, che purtroppo ci ha lasciato nel 2007, ha avuto una carriera post telefilm.
Ma noi ci siamo affezionate, perchè ci ricordano la nostra infanzia, le nostre magliette improponibili, il nostro modo di vestire, anche se, all'epoca, per noi, il liceo era molto lontano, avevamo appena cominciato le elementari :)

Passiamo a 'i ragazzi del muretto', attori ugualmente inguardabili, per le stesse ragioni di prima, qui qualcuno ha avuto una quasi carriera dopo il telefilm, Cecilia Dazzi, per me bravissima, Michele-di-un-posto-al-sole (so che si chiama Alberto Rossi ma per noi rimane sempre Michele di un posto al sole), Samuela Sardo (detta anche Anna-di-un-posto-al-sole) ed Ettore Bassi e poi la consorte di Mentana, Michela rocco di Torrepadula, comunque i protagonisti erano ragazzi 30enni che fingevano di essere dei liceali e che affrontavano le difficoltà della vita (omosessualità, droga, AIDS...eccetera), risolvendo sempre tutto in nome di amicizia e grandi valori personali, il tutto condito da storie d'amore, una delle prime coppie multietniche del mondo della tv si è vista in questo telefilm, tradimenti, gente che si lascia, liti varie, figli che nascono, passioni per i cantanti, gente che vuole dimagrire, problemi di linea...eccetera...insomma...non hanno tralasciato nemmeno un argomento, gli autori del telefilm.

veniamo a Beverly hills 90210...mi sa che presto scrivero' un articolo apposta, perchè Beverly Hills, con il quale siamo cresciute, merita un degno approfondimento, dato che avevamo le figurine e il gioco da tavola.

E mi sa anche che scriverò un articolo sui telefilm americani che noi adoravamo...tipo baby sitter, la famiglia bradford, la famiglia Keaton, genitori in bluejeans eccetera...ci vorrebbe articoli e articoli solo per loro, ma giuro che lo farò, ora vi faccio leggere solo gli articoli su due telefilm italiani, presto scriverò su quelli americani, anche perchè, in realtà, questo blog nasce come critica televisiva moderna, non su concetti televisivi del passato, purtroppo!

buona domenica, gente!

sabato 5 marzo 2011

Ballando con le stelle!!!



L'unico reality che non stanca mai!!!!e perchè? perchè è molto più che un reality, anzi non lo è quasi per niente, è un varietà, un format collaudato che quest'anno per maternità varie delle maestre ha visto un rimpasto nel cast con facce nuove e fresche, ma anche con le solite certezze: la Milly nazionale e i perfidi giurati :-)
Cristina Chiabotto e Fabio Fulco; Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, Stefano Bettarini e Samanta Togni sono solo alcune delle coppie più o meno fisse nate sulla pista da ballo. Seguendo il loro esempio, single disperati e coppie un po' in letargo, si sono iscritti in questi ultimi anni a scuole di ballo per dare una sferzata di energia alla propria vita sentimentale e al proprio punto-vita!Il fenomeno sociale di Ballando, dopo 7 anni, si è ormai diffuso a macchia d'olio lungo tutto lo stivale.
Particolarmente meritevole l'orchestra che suona dal vivo. Unica nota stonata aver creato un mostro: il principe Emanuele Filiberto che ora si crede un animale da palcoscenico e dai suoi primi passi di danza non si è più fermato...purtroppo aggiungerei!

sabato 26 febbraio 2011

perchè sanremo è sanremo...

parara (intonare la canzone della vecchia sigla di sanremo, per favore)

e con un ritardo mostruoso..eccomi qui a commentare Sanremo, perchè non si è buoni critici, se non lo si commenta.

Posto che non amo particolarmente Gianni Morandi come conduttore e aborro le due vallette, tra l'altro la canalis era fatta come un caimano, durante le serate festivaliere...e adoro i miei concittadini Luca e paolo...mi sono goduta il festival, serata dopo serata, con qualche intervallo perchè...non ce la si faceva più! :)

quest'anno finalmente ha vinto Vecchioni, una vittoria meritatissima, secondo me...la canzone era bella, non bella come luci a san siro o samarcanda, ma bella, o almeno molto più bella di altre canzoni presentate al festival.
Secondi sono arrivati i modà con Emma, dei quali, sinceramente, non sapevo nemmeno una canzone, a dire la verità non sapevo nemmeno che cosa avessero cantato, per essere schierati tra i big, ma, indagando, ho scoperto che hanno scritto qualche canzone, quindi erano 'degni' di arrivare alla serata dei big...certo...vicini a vecchioni o a battiato hanno sfigurato un po', ma si sono guadagnati il loro onorevole secondo posto, tanto di cappello;
ma vogliamo parlare del terzo classificato? Al bano?????? ma bastaaaaaaaaaaa...ma vai in pensione, ma pensa ai tuoi figli e alle coltivazioni agricole di cellino san marco, non puoi menarcela ogni anno con i tuoi acuti meridionaleggianti (e niente contro i meridionali, per carità) e fastidiosi...però paola mi dice che quest uomo andrà al festival finchè non sarà morto, quindi mi sa che ce lo subiremo ogni anno.
Quest'anno mi ha cantato Amanda è libera...povera Amanda, liberata per ascoltarti cantare una canzone brutta, bruttissima, forse stava meglio dov'era prima, però, caro al bano, ti sei guadagnato il terzo posto, per me inverosimile ma, evidentemente, la gente ti ama e ti adora e ti ha votato.
Non posso commentare tutti i cantanti, non finiremmo più...voglio solo fare un appello al truccatore e al lookologo di Anna Tatangelo...siccome lei è da quando ha 15 anni che sembra una cinquantenne, questo look giovane, su di lei non funziona, sembra una 50enne, truccata da giovane, ma siccome lei è giovane...non va, sembrava la sosia di Anna Oxa, quando voleva fare la giovane.
Poi voglio sprecare una parola di adorazione per patty Pravo che io adoro, scusatemi, forse sono impopolare, ma io la amo follemente, anche se stona, anche se non prende una nota manco se si impegna, ma è divina...altra 'cantante' che non prende una nota nemmeno se paga è la ferreri (e dopo anni che è 'famosa' non so ancora se il suo cognome sia ferrerO o ferrerI, comunque...voi sapete di chi sto parlando), torna a fare la cassiera, va...il mondo sarebbe più felice.

ultima nota è tutta per roberto benigni...un monologo incredibile e pieno di cultura, ogni insegnante dovrebbe insegnare così e forse la lega non avrebbe tutti questi inutili voti. Bravo, Roberto, mi hai fatto essere fiera di essere italiana e ti assicuro che, in questo periodo, capita molto raramente...!

martedì 15 febbraio 2011

Chiara ma Chiara!!!insomma ma ti devo proprio spiegare tutto!!!Già solo il fatto che non sai chi è la signora ch sta morendo, vuol dire che non è vero che se si perde beautiful per 5 anni, poi rivedi una puntata e capisci tutto!!!La signora in questione è la madre di Brooke (che ai tempi dell'università stava con Eric) ed ha l'alzheimer.
Dopo un anno di Erasmus, sono tornata e ho trovato Taylor resuscitata e Massimo Marone padre di Ridge e non è cosa da poco!!!
I 6 minuti di riassunto di 23 anni di beautiful ti fanno venire letteralmente mal di testa!!!Ci vogliono delle capacità mica da ridere per poter seguire gli innumerevoli matrimoni dei protagonisti che vivono in una città come Los Angeles che conta 3.845.000  eppure riescono sempre a sposarsi tra di loro (figli, cognati, nipoti, fratelli).
Io però vorrei aprire un gruppo su facebook per appoggiare quel povero Thorne che nessuno si considera e che vive al'ombra di quel mascellone di Ridge che poi non è nemmeno primo genito di Eric eppure si ciuccia tutta la gloria dell'alta moda Forrester!!!
E vogliamo parlare di Ronn Moss che partecipa come concorrente a Ballando con le stelle piazzandosi al secondo posto e che ancor prima, nel 2004, ha girato Christmas in Love per la regia di Neri Parenti, per il pubblico italiano che lo ama tanto?!!!
Ma come l'Italia ama Beautifiul, il cast di Beautiful ama l'Italia e non si è limitatosol a girare alcuni episodi centrali delle loro storie d'amore a Portofino piuttosto che a Venezia o Como, Katherine Kelly Lang (la nostra Brooke) ha avuto una terza figlia, Zoe Katrina, dal compagno Alex D'Andrea, regista italiano, che ha poi sposato nel luglio dello stesso anno.Nel 2008 ha aperto in Italia, a Roma, la sua prima Kelly S.P.A, un centro di benessere all'interno di uno degli alberghi più lussosi di Via Veneto, il Regina Hotel Baglioni.
Io ci farei un salto in questo centro benessere per scoprire magari l'elisir di bellezza e di lunga vita degli attori di Beatiful che sembrano immortali!!!Credo che finchè ci saranno Stephanie e Eric Beautiful vivrà!!!!!

domenica 13 febbraio 2011

beautiful

Lo so, lo so, state pensando che sono scema a dedicare un post a beautiful ma stamattina mi sono alzata, ho acceso la tv, ho visto gli ultimi minuti de 'il bello delle donne', dove, per altro, la recitazione è imbarazzante, e poi...è partito beautiful.
Posto che io non lo vedo da secoli (e qui aspetto Paola che faccia un riassunto dettagliato delle ultime puntate), oggi ho scoperto che i forrester senior, che hanno, credo, 1000 anni, si amano follemente, dopo tutte le crisi e i tradimenti che hanno passato, che bridget (credo sia lei, almeno...sta con l'ex di brooke, del quale mi sfugge il nome, vero?) probabilmente è incinta e ci ha messo mille ore per fare un test di gravidanza, con il tempo, di rievocare tutti i suoi errori, perchè, ovviamente, il figlio non è di suo marito ma del suo amante...ma ora...sei la figlia di brooke che ha avuto figli con tutto il mondo, ma prendi una precauzione se tradisci tuo marito, no? siete una famiglia fertile, organizzatevi, cavoli!
poi ho scoperto che una signora è in punto di morte, solo che non so chi sia perchè io questi personaggi non li ho mai visti...beh...sono sempre le stesse storie...da 30 anni...ma basta!!!!!!!!!!!
Paola...lo so che tu lo adori :D...ma diamo un taglio a beautiful, non se ne può più!

venerdì 11 febbraio 2011

Il Contratto!!!

Si può assegnare in un periodo come quello che stiamo vivendo un posto di lavoro a tempo indeterminato sfruttando la televisione? A quanto pare la nuova frontiera tracciata sarebbe questa. Già nei giorni scorsi il direttore di Rai 2, Massimo Liofredi, ha annunciato l’ipotesi di realizzazione di un programma in tal senso ma, a quanto ci risulta, sarà La7 che con Il contratto - Gente di Talento, anticiperà tutti e a partire da febbraio manderà in onda una trasmissione rivoluzionaria per la nostra televisione, condotta da Sabrina Nobile.
La ex Iena e moglie del premiato regista Saverio Costanzo, sarà la conduttrice di questo programma che TvBlog vi svela in anteprima e che promette di creare parecchio interesse oltre che scalpore da parte dei benpensanti. Partirà il 1 febbraio per un totale di 8 puntate (e se andrà bene altre 4) pari a 8 (+4) posti di lavoro a tempo indeterminato da assegnare. Qualcuno storcerà il naso, altri diranno che la televisione non è luogo per questo, sta di fatto che ormai il mezzo catodico non è più quello di un tempo, ha perso la propria sacralità e ritualità e ormai non fa più solo intrattenimento, ma è parte della vita di tutti noi. Anche un posto di lavoro quindi, perchè no, può essere dato dalla tv, è questa la scommessa che la casa di produzione Verve Multimedia che realizza questo format totalmente italiano, ha previsto per la rete di Telecom Italia.

sabato 5 febbraio 2011

L'isola dei famosi

ebbene si, signore e signori...sta per iniziare 'sto schifo di programma e continuo a chiedermi se esiste al mondo qualcuno che lo guarda e pare di si, dato che lo danno da anni e anni...così...una sera ci sarà amici, l'altra il grande fratello e ora ci manca l'isola...ci manca solo 'la talpa' e poi siamo a posto, a livello di reality!
la domanda più seria è ma 'sti famosi...sono realmente famosi? Io, quando guardo la pubblicità, ne conosco uno, due al massimo ma gli altri? chi sono? perchè sono famosi? O sono io che sono televisivamente poco informata o sono persone inutili che vanno li per recuperare un po' di terreno, per farsi conoscere...bah...non ne conosco manco uno e sarà come ogni anno, confonderò i non vip con i vip, ogni volta che guarderò il programma, comunque...guarderò la prima puntata e la commenterò, così deve fare una brava critica televisiva e poi vi prometto che il mio prossimo articolo tratterà di argomenti interessanti, volevo parlare di 'parla con me', la trasmissione della dandini.

chiedo umilmente scusa...

Ma è stato un periodo così impegnativo e poi...paola scrive così bene, mi spiaceva interromperla con i miei inutili articoli... (paraculata delle 13,07 :) )...problemi di salute e di lavoro mi hanno tenuta lontana dal pc, volevo solo farvi un saluto veloce e volevo promettervi che domattina scriverò qualcosa di interessante, giuro :)

buon sabato, gente :)

lunedì 31 gennaio 2011

un nuovo format

A meno che non viviate sulla Luna, ultimamente avrete sicuramente assistito alle irruzioni telefoniche in tv del nostro amato Premier che ha dato il via ad un nuovo format con numerosi partecipanti che lo hanno emulato. Masi telefona a Santoro per metterlo in guardia sull'andazzo poco bi-partisan che sta prendendo la puntata e Mazzi chiama Giletti e poi gli attacca il telefono in faccia quando gli si chiede se Belen è incinta (ma forse ha fatto anche bene visto che non ce ne po' fregà de meno).
Mi chiedo che elenco del telefono ha Berlusconi per sapere tutti i numeri delle redazioni e degli studi televisivi e che senso abbia urlare monologhi e insulti e poi attaccare il telefono in faccia alla gente che non ha la sua opinione. Vabbè la risposta me la do sa sola.
In attesa della nuova telefonata, probabilmente a Ballarò, dove l'appuntamento è fisso; mi vado a vedere "Un posto al Sole"....

domenica 30 gennaio 2011

Cosa resterà di quegli anni '80?

Quasi 30enne e già così nostalgica di quella televisione per ragazzi con cui la mia generazione è cresciuta.
A guardare i giovani di adesso, mi sento una di quelle vecchiette che si lamentano dei bei tempi andati; ma dietro a questo attacco malinconico c'è il tentativo di analizzare l'attuale offerta televisiva per i giovani. 

Negli anni '80 la televisione per me era Bim Bum Bam, amatissimo e rimpianto programma che non ha bisogno di presentazioni ma che negli anni è stato svuotato del suo valore aggiunto per lasciar spazio a pubblicità sempre più martellanti fino ad arrivare ai nostri giorni in cui i cartoni (qualitativamente discutibili) sono mandati in onda a ruota libera intervallati esclusivamente da pubblicità sempre più pressanti e a volte scorrette.
Manca alla tv di oggi una guida (un presentatore non può essere rimpiazzato da una voce anonima (come accade oggi su Italia 1), come mancano momenti costruttivi, di compagnia e ilarità attenti alle esigenze dei ragazzi.

Non solo Bim Bum Bam, ma anche ad esempio Junior Tv, Solletico, il Disney Club, e l’indimenticabile Albero Azzurro sono stati cancellati eppure hanno fatto la storia della televisione stimolando la fantasia dei piccoli telespettatori.
Anche negli anni '80 le mamme lavoravano e a volte ci si ritrovava da soli di fronte ad una televisione che fungeva da baby-sitter, ma forse il pericolo non era quello di ritrovarsi dei bambini desiderosi di acquistare i prodotti delle televendite o di emulare la violenza di certi cartoni privi di trama.
Oggi fatico a vedere i ragazzini comprendere il valore di un programma come bim bum bam che probabilmente verrebbe, ahimè, deriso. Mi sembra che il delicato mondo di quella televisione verrebbe sporcato dai comportamenti di certi bulletti e certe barbie che si aggirano per le scuole, ma voglio ancora credere che se tornasse una tv un po' più edificante che non si limita a "parlare" dei ragazzi, ma parla con i ragazzi; qualche frutto si potrebbe ancora raccogliere.

domenica 23 gennaio 2011

tata Lucia & co...

Buongiorno...scusate l'assenza ma, in questo periodo ricco di eventi politici, sono stata impegnata in altre discussioni che poi ho abbandonato, essendo entrata in silenzio stampa politico...ma di tv si può sempre parlare :)

Oggi vi parlerò di Sos Tata...un format mondiale che, in Italia, ha trovato una sua connotazione precisa e pregna di interesse.

Le tate sono capitanate dalla miticissima Tata Lucia e da altre 'aiutanti' che cambiano, secondo le diverse serie del programma. Ricordo con affetto la seconda serie, con tata Renata e tata Francesca che, poi, si sono dedicate ad altre attività, purtroppo per noi e per i bambini.

Il programma funziona così...una famiglia in crisi chiama la tata e lei aggiusta SEMPRE la situazione, questo riassunto pare molto semplice, ma questa è la realtà del programma, funziona così.
Le famiglie hanno dei figli pazzi, ma realmente pazzi, e solo l'aiuto della tata e del suo taccuino, dove lei scrive tutto, e dove, facendo segni negativi con la testa, segna i comportamenti sbagliati che, ovviamente, sono sempre dei genitori e mai dei bambini, risolve tutto e se ne va, dopo sette giorni, con una famiglia serena e felice.

Ma veniamo a Tata Lucia, la degna protagonista del programma...lei è la più 'cattiva' e quella che fa sempre piangere le mamme e che, alla fine, risolve tutto per il meglio, impedendo ai bambini di guardare la tv, mettendoli a dormire nel loro letto, facendoli andare a scuola senza fare capricci eccetera eccetera...fa piangere le mamme perchè fa notare quello che non va e loro non apprezzano quasi mai...ricevere un'estranea a casa che, dopo due minuti, ti dice che non sai fare la mamma, è una cosa che ti sconvolge non poco...ma lei riesce sempre a conquistare i genitori e i bimbi e, capricci iniziali a parte, riesce a sistemare le cose...che donna meravigliosa! :)

poi, quest anno ci sono tata Adriana e tata May che, rispetto a Tata Lucia, passano un po' inosservate, dato che Lucia Rizzi, annebbia qualsiasi potenziale protagonista del programma :)
Lo danno su sky e su la7...guardatelo ogni tanto, ma solo per le risate che vi fa fare e poi, anche qui, mia sorella lo guarda e si commuove sempre, non so più cosa fare, con lei. :D

martedì 18 gennaio 2011

la tv spazzatura

Ebbene si...anche il nostro blog si schiera contro Barbara D'urso, per la bruttissima figura che ha fatto, invitando Nuti in trasmissione.
Un Nuti ancora malato, con forti problemi neurologici, per un incidente avuto in casa cinque anni fa, un Nuti molto diverso da quello che, anni addietro, cantava 'le puppe a pera'...un nuti che non riusciva nemmeno a parlare.
la D'urso era in onda, con la ex moglie, Annamaria Malipiero (la mitica Rebecca di 'vivere', per la cronaca...), nonchè madre della loro bimba, la d'urso conciatissima e la moglie ipertruccata...hanno chiamato Nuti che, in 6 minuti di 'intervista', ha pianto, vedendo gente che gli dedicava inutili parole e che cantava le sue vecchie canzoni, tratte dai suoi film...La reazione di Nuti? commozione e dolore di un uomo che non riesce a parlare.
lui non faceva altro che piangere, sei minuti in lacrime, in silenzio e con la d'urso con la faccia da schiaffi, la faccia della persona dispiaciuta per la fine del povero Nuti...
Uno spettacolo indegno, degno della tv spazzatura che, ogni giorno, ci propinano. E la d'urso ha risposto: 'welby si può mostrare e lui no?'...ma che cavolo di risposta è, questa? bah...senza parole!
E' vero, lui ci è andato, io non mi sarei presentata...ma a tutto c'è un limite, io la d'urso la detesto, ecco, l'ho detto :P
 questo è il video:

ma come ti vesti?

Mi sembra strano non aver ancora parlato di Enzo e Carla, nel nostro blog...sono i due meravigliosi presentatori di 'ma come ti vesti'?
Ditelo anche voi che, ogni volta che li guardate, aprite l'armadio e pensate che a voi non lascerebbero niente di quello che avete, confessate che, quando uscite dall'autobus, o dall'ufficio, temete di incontrarli e avete paura che vi dicano 'ma come ti vesti?'...ebbene si...loro fermano la gente per strada e introducono fanciulle glamourosamente sciatte nel mondo della moda, danno loro una carta di credito con 1500 euro di credito e le spediscono in giro per negozi...ovviamente le ragazze all'inizio sono inguardabili e scelgono solo abiti immettibili ma poi, grazie all'aiuto di enzo e carla e all'intervento di un makeup artist e di un parrucchiere diventano le regine dell'alta moda...io non ne perdo una puntata, un programma divertentissimo...e poi...enzo e carla...sono i migliori, con un tocco di modi di dire da fashion victims che fanno del programma un'icona stylish nella tv spazzatura italiana! :P
ora lo passano sul digitale terrestre, indi per cui...non perdetene una puntata! :)

Aiuto!!!

In un pomeriggio di zapping matto e disperatissimo, mi rifugio nella lettura di una rivista fregata ieri nella sala d'attesa della mai dottoressa..ebbene si, c'era una ricetta che mi interessava e mi sono fregata la rivista, il che a mio avviso è in un certo senso più elegante che strappare la sola pagina che interessa; altrimenti poi tutti i pazienti che verranno dopo, sfogliando la rivista scopriranno nell'indice quella ricetta interessante e arrivati alla pagina in questione ci sarà una profonda delusione nello scoprire che è stata strappata!!!Io preferisco risparmiare queste false illusioni alla gente e risolvo il problema alla radice eliminando interamente la fonte.
Scusate, ho divagato un po', ma torniamo alla notizia (la ricetta poi se volete ve la dico), ma al momento mi preme informarvi sull'arrivo (anche se non imminente) di una nuova serie di fiction rai per la prima volta senz Beppe Fiorello!!!!L'assenza del Fiorellino attore potrebbe già essere di per se' una notizia, visto e considerato il suo monopolio nell'interpretare tutti i personaggi storici italiani...non assomigliando tra l'altro a nessuno di loro :-) quanto piuttosto la scelta dei personaggi che verranno raccontati dalla RAI.
Grace Kelly, Luciano Pavarotti, Giann Versace, Enzo Tortora; ma anche Evita Peron e Caterina di Russia.
Si tratta di personalità di spicco che richiedono grandi attori che li rappresentino sul piccolo schermo.
Pierfrancesco Favino sarà Luciano Pavarotti, Gabriella Pesson vestirà i panni di Evita Peron, per Grace Kelly si parla di Vittoria Puccini, ma i provini sono ancora in corso e per la Principessa di Monaco il film sarà sostenuto da una coproduzione internazionale che garantirà budget più elevati.
Ci toccherà attendere parecchio tempo infatti le riprese non sono nemmeno iniziate pertanto non prima della fine dell'anno e l'inizio del 2012. Nel frattempo speriamo che la televisione non sia tutta "Uomini e Donne" e Avetrana perchè non se ne può più.

venerdì 14 gennaio 2011

piccola postilla all'articolo su 'un posto al sole'...

...ma perchè, alla fine della puntata di Un posto al sole, mandano ancora, a chi la vuole, la suoneria di 'uocchie e capille' del mitico e indimenticabile (???) Sasà Beat? (che già...il nome è un programma)...è di mille anni fa...vi prego, se conoscete qualcuno che se la scarica presentatemelo, ho da fargli un bel discorsetto...ma come si fa??? allibisco...eppure, se continuano a mandarla, evidentemente qualcuno la chiede, no? O.o
"Questa settimana Bruno Vespa sorge alle ore 6,59 e finisce di presentare il suo libro alle 23,45. Perché poi presenta la puntata di “Porta a porta” dedicata al suo libro". Il format è quello del leggendario Almanacco del giorno dopo condotto daPaola Perissi su Rai 1 tutti i giorni dal 1976 al 1992. Lo stile è quello surreale di Gene Gnocchi che tutte le domeniche in seconda serata ci fa fare un tuffo nel passato con le rubriche storiche del programma originale rivisitate in chiave satirica e moderna nel suo Almanacco del Gene Gnocco.
Un esempio: Il reato di Dell'Utri della settimana
Il reato di Dell'Utri della settimana è la corruzione di Maya.
Dell'Utri qualche giorno fa ha letto per la prima volta la profezia dei Maya, secondo cui il 21 Dicembre 2012 ci sarà l'Apocalisse. Terrorizzato dall'idea di non poter più compiere reati, Dell’Utri prima ha chiesto a Ghedini, che gli ha confermato che in caso di Apocalisse non sei coperto dall'immunità parlamentare. Poi con un giro di telefonate ha risolto il problema: ha mandato uno stalliere Maya a minacciare i Maya, che hanno subito fatto una legge grazie alla quale la fine del mondo va in prescrizione.

Non manca mai un omaggio a Bruno Vespa che oramai viene ricordato in quasi tutti i programmi di seconda serata, anche sottoforma di cane nel salotto di Signorini.
Ecco un'opportunità della rubrica "Le offerte di lavoro della settimana":
Bruno Vespa cerca nuovo maggiordomo per “Porta e Porta”. Il vecchio è stato licenziato perché nella puntata di giovedì scorso ha fatto entrare in studio due tizi che avevano suonato per la posta pubblicitaria
Il posto sarà già stato rimpiazzato, ma altre rubriche potrebbero interessarvi come lo Sciopero della settimana, il mercatino della settimana, la presenza femminile ingiustificata della settimana.

In ogni puntata ospiti contesi da tutti i talk show nazionali ma che solo Gene è riuscito ad interivistare come Diabolik e Eva Kant, Hannibal Lecter e altri ancora!

giovedì 13 gennaio 2011

e un posto al sole ancora ci sarà......

Finalmente un Palladini a palazzo e se mi permettete il più bello (Tancredi a parte hi hi hi). Ebbene si Maurizio Aiello oggi rientra nella soap che lo ha lanciato, dopo 9 anni di assenza. La sua permanenza sarà breve (circa 4 mesi), giusto il tempo di vendicarsi di Roberto Ferri con l'aiuto della perfida e graffiante Marina.
Il ritorno sul set di "Un posto al sole" sembra il modo migliore di lasciarsi alle spalle il tumore alla tiroide che lo ha colpito recentemente ma che è stato fortunatamente sconfitto.
Gli autori e sceneggiatori della più amata soap italiana devono essere stati colpiti da un attacco di nostalgia ultimamente: Michele e Silvia che ritornano insieme, Angela e Franco che fanno ormai coppia fissa e sono in dolce attesa, Viola che tornata da Madrid, sembra provare ancora dei sentimenti per Andrea e ora Alberto Palladini!!!
Potrebbe essere l'anno del ritorno di Diego e perchè no anche Anna!!!!

mercoledì 12 gennaio 2011

tempi duri per noi critiche televisive...oppure no?

Buongiorno a tutti!!!è finalmente un buongiorno nella ns. Genova che si è risvegliata con un raggio di sole dopo tanta pioggia; e facendo colazione come tutte le mattine a base di zapping, pensavo a quando il digitale approderà definitivamente anche in Liguria!! Per ora chi ha tv di fastweb, televisori lcd e quant'altro può avere un piccolo assaggio dei nuovi canali digitali che si affiancheranno a quelli classici!!!
Le riviste e le guide ai programmi TV diventano sempre più spesse per poter illustrare l'intera offerta tra cui barcamenarsi ed ecco che si affacciano canali dedicati anche interamente a noi donne come ad esempio la5, la nuova rete con lo stile di canale 5 ma declinato al femminile!!
Per i miei gusti la5 è fin troppo smielata, ma questo le ha permesso di conquistarsi sin da subito un vastissimo pubblico di casalinghe, vecchiette e pensionate che si temevano spaesate di fronte alla giungla di canali in digitale e indifese nella lotta domestica per il telecomando tra i figli che passerebbero tutto il giorno a guardare Boing e i cari mariti appassionati, se non malati, di calcio; invece le donne hanno scoperto la5 con molto piacere.
La mattina è un susseguirsi di repliche di soap opera, mentre il palinsesto pomeridiano passa ai telefilm più giovanili per poi regalarci spesso chicche nostalgiche per noi giovani donne come "Mila e Shiro" o "Kiss me Licia" o quelle commedie romantiche che ci strappano sempre un sorriso, ma che i nostri uomini non vogliono mai andare a vedere con noi al cinema.
Per ora e per fortuna, La5 non ha ancora relegato la donna a mera casalinga tra i fornelli e infatti non propone programmi di cucina, ma per quello ci pensa già la sorellina Parodi su Italia1. Stasera però ci propone una dolce ricetta d'amore con il film "Waitress" interpretato da Keri Russel, la bionda tutta boccoli della serie Felicity! ve la ricordate? e allora se vi va, sintonizzatevi su la5 alle 21.10 e buon appetito...ah no scusate Buona visione!!!

Paola

martedì 11 gennaio 2011

tutti pazzi per amore...

ebbene si, signori e signore...Ufficiale, a sorpresa, martedì 28 settembre, sono iniziate le riprese di tutti pazzi per amore 3. Per molti giornali di settore la serie, considerata un  gioiello per lo stile e il linguaggio innovativo, avrebbe certamente saltato”un turno” invece è già pronta a tornare.

Per cominciare Riccardo Milani cede il testimone a Laura Muscardin, regista della seconda unita' e a tutti gli effetti regista della terza serie dove troveremo i protagonisti che conosciamo con qualche' novita' da scegliere in questi giorni visto che si è appena cominciato a girare.

Sicuramente come ha spiegato anche Emilio Solfirizzi ospite del giffoni film festival: ” Nella terza serie ci sarà ancora Antonia Liskova , non è stato facile sostituire Stefania Rocca, una colonna per la prima serie, Antonia però si è conquistata da sola il pezzo che le spetta”.

Non solo buone notizie pero’, il cast non tornerà al completo in fatti come annunciato anche dallo  sceneggiatore dei 26 nuovi episodi Ivan Contreo non ci saranno Alessio Boni che non comparirà più nei panni di Adriano Ventoni. Un altro dei protagonisti più amati, Neri Marcorè, sccomparirà definitivamente dalla serie.

Dopo l’inspiegabile decisione di far morire il suo personaggio, Michele Ventoni, infatti, gli sceneggiatori avevano deciso di trovare un escamotage per non eliminarlo dal cast facendolo finire in Paradiso, con abito bianco e circondato da una miriade di angeli, facendogli così commentare puntata dopo puntata le varie vicende che capitavano ai protagonisti sulla Terra, oltre ad apparire loro in sogno per poter dare consigli e suggerimenti.

Ora invece l’idea di trovare un'altra alternativa per farlo tornare come presenza fissa è decisamente tramontata.

le domande sono...che fine fa adriano? E michele?...ma lei mica può rimanere sempre sola, povera!!!!!! :( 

attendiamo fiduciosi la terza serie, per emettere giudizi :P

venerdì 7 gennaio 2011

Early Edition

Buongiorno a tutti anche da Paola (per intenderci quella più bella!! ah ah ah non ci credo nemmeno io a quello che dico).
Mentre vi lascio il tempo per riflettere sulla notizia shock data da Chiara, vi invito a non perdervi su la7 alle 11.30 il nostro telefilm preferito "Ultime dal cielo", un tempo mandato in onda da canale 5 che invece alla stessa ora ha preferito Forum!!!!!
Gary Hobson, nonchè uomo della mia vita, viene svegliato ogni mattina dal miagolio del suo gatto che gli preannuncia l'arrivo del giornale sullo zerbino della sua porta. La data però del Chicago Sun-Times è quella del giorno dopo e così Gary può giocare d'anticipo sugli avvenimenti che accadranno nella sua città cercando, e quasi sempre riuscendo, a cambiare il corso degli eventi.
E voi cosa fareste se aveste in mano il giornale di domani??

Pupo e la D'urso

Prima di tutto...buongiorno e benvenuti a tutti quelli che leggeranno questo blog, sapientemente realizzato da Paola e Chiara, che non sono le famose (vabbè...le conosciute, va) cantanti, ma due splendide guide televisive de noatri!
ma passiamo al titolo del post...a parte che, stasera, Pupo inizierà, con er principe savoia, la nuova serie dei 'raccomandati', non capisco come continuino a farla, dato che, credo, il pubblico non sia molto numeroso, o forse mi sbaglio, dato che sono anni e anni che questi due loschi soggetti imperversano nel weekend televisivo!
Ma la notizia della settimana è la liason tra Pupo e la D'urso. Prima di tutto mi chiedo come Pupo possa avere moglie, amante e diverse storie...non è che sia il massimo, a livello di bellezza...ma avrà doti nascoste, delle quali noi non sapremo mai niente, dato che non abbiamo la minima intenzione di indagare!
Comunque...la canzone 'la storia di noi due' era dedicata a lei, la bellissima (-.-) d'urso...in questi giorni pupo ha detto 'Quando l’ho scritta (la suddetta canzone, ndr), la D’Urso era come il Cassano vero, mentre oggi è come il Cassano finto (riferimento a uno spot che vede protagonista il calciatore, ndr)!', il che ha destato le ire della d'urso che ha querelato il cantante.
Ora la mia domanda è, riferita anche al discorso di prima, non è che Pupo ha organizzato il tutto per fare pubblicità al suo programma, o è così idiota da prendersi querele per niente? ai posteri l'ardua sentenza.

Paola & Chiara